Urban Green Challenge

Master Student

online

Come scuola e cittadinanza possono cooperare per valorizzare gli ecosistemi urbani e minimizzare l’impatto ambientale e climatico delle città?

Urban Green Challenge è un percorso di scoperta e formazione sulla sostenibilità ambientale delle aree urbane, che unisce competenze scientifiche, digitali e di educazione alla cittadinanza a un contesto di realtà.

Attraverso attività sul campo, osservazione e analisi di vegetali e altri esseri viventi si entra a contatto col patrimonio naturale per capire quali azioni possiamo intraprendere per tutelarlo e valorizzarlo. Il percorso indirizza i docenti a lavorare  con mappe, applicativi digitali, modelli matematici e strumenti multimediali per raccogliere, analizzare e comunicare i risultati del percorso.

Destinatari

Scuole primarie e secondarie di I grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: GRATUITO

Docenti scuola: gratuito
Posti limitati

Partecipa

Percorso gratuito. L’adesione prevede la possibilità di iscrivere fino a 3 docenti per ogni scuola aderente, con un massimo di tre classi. Posti limitati.

Quando partecipare

Il percorso prevede due edizioni, per destinatari differenti: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Obiettivi del percorso

Il percorso comprende

Skills

Educazione Civica Didattica della sostenibilità Matematica ambientale Geografia digitale Biodiversità Cura del territorio Mappe digitali Complessità ambientale

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Partecipa

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici una mail ad info@wonderfuleducators.it


Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.