Neuroscienze in classe: insegnare e imparare col cervello in mente!

Master School

online

Come progettare didattica efficace a partire dalle scienze cognitive? Come rileggere metodologie e pratiche didattiche in chiave neuro-cognitiva? 

Il percorso offre solide basi teoriche e pratiche per applicare concetti base legati all’apprendimento da un punto di vista neuro-cognitivo e fornire strumenti semplici e facilmente applicabili per attuare strategie funzionali sul piano didattico.

Attenzione e curiosità, tipologie di memoria, approcci al metodo di studio, bias cognitivi e pensiero critico, motivazione, metacognizione e feedback, neuroplasticità e infine neuromiti sono solo alcuni dei concetti rappresentati nel percorso.

Attraverso un percorso di ricerca-azione, i docenti vengono avviati ad utilizzare strumenti cognitivi, tecnologie e metodologie utili a progettare lezioni efficaci e ad applicare strategie didattiche funzionali a promuovere i processi di autonomia di studenti e studentesse, grazie a sollecitazioni mirate anche sul metodo di studio.

Destinatari

Scuole primarie e secondarie di I e II grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 119€

20 docenti scuola: 1300€ *

Partecipa

*I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni.

Quando partecipare

Il percorso prevede due edizioni a scelta tra: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Obiettivi del percorso

Il percorso comprende

Skills

Memoria Curiosità Metacognizione Neuromiti Attenzione Pensiero critico Metodo di studio Studente esperto Motivazione Feedback

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Partecipa

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici una mail ad info@wonderfuleducators.it


Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.