Musica e creatività digitale

Master Student

online

Quale legame esiste tra creatività e strumenti digitali? Possiamo considerare la Musica una disciplina così trasversale da poter essere integrata con tutte le altre in un unico curricolo? Il percorso approfondisce il rapporto trasversale tra musica e creatività digitale, proponendo scenari didattici ed esperienze di condivisione tra docenti afferenti da differenti discipline. Sono previsti incontri formativi destinati a tutti docenti con la finalità di ripensare un curricolo di musica in un’ottica interdisciplinare attraverso l'approccio STEAM: musica e matematica, musica e accessibilità, musica e coding, funzionalità dei podcast sono solo alcuni dei temi trattati. Ogni attività, spendibile immediatamente in classe, sarà sperimentata dai docenti partecipanti con i propri studenti per poi condividerne l'impatto e i risultati. Il percorso prevede inoltre numerosi ospiti.

Destinatari

Scuole primarie e secondarie di I grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 79€

3 docenti scuola: 200€ *

Partecipa

*I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni.

Quando partecipare

Il percorso prevede una edizione unica (settembre 22 - maggio 23). Richiedi una personalizzazione del percorso, con date diverse o lezioni in presenza. Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Obiettivi del percorso

Il percorso comprende

Skills

Musica e podcast Musica e neuroscienze STEAM in musica Leggere i film Creatività digitale Composizione musicale in digitale Musica e coding

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Partecipa

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici una mail ad info@wonderfuleducators.it


Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.