Cyber Salad - Coltivazione idroponica e sostenibilità ambientale

Master Student

online

Il percorso avvicina classi e docenti, in maniera sperimentale, alla coltivazione fuori suolo e facilita l’insegnamento delle discipline STEM.

La gestione di un orto idroponico permette di approfondire il rapporto uomo-pianta e di applicare discipline come la biologia, la chimica, la fisica e la matematica ai processi di coltivazione.

Il percorso segue l’approccio IoT. È quindi possibile monitorare i parametri fisiologici delle piante e acquisire, leggere e manipolare diversi dati, mettendo le classi in condizione di risolvere compiti di realtà.

Le scuole, usufruendo di questo percorso, potranno realizzare in autonomia i loro tragitti di coltivazione idroponica in linea con l’Agenda 2030, all’intersezione con scienze ambientali e didattica della sostenibilità.

Per la partecipazione è consigliata, ma non obbligatoria, la disponibilità di un kit per la coltivazione idroponica. In caso di necessità, FEM può supportarne la progettazione o mettere a disposizione la soluzione Cyber Salad: https://fem.digital/didattica-stem-ambiente/ 

Destinatari

Scuole secondarie di I e II grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 79€

5 docenti scuola: 300€ *

Partecipa

*I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni.

Quando partecipare

Il percorso prevede una singola edizione: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Obiettivi del percorso

Il percorso comprende

Skills

Coltivazione fuori suolo Sostenibilità ambientale Rapporto uomo-pianta Biologia Chimica Fisica Matematica ambientale Manipolazione dati Internet of Things Agenda 2030

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Partecipa

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici una mail ad info@wonderfuleducators.it


Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.