Insegnare inglese con la Conversational AI

Master Student

online

Questo curricolo guida il docente e la sua classe nella creazione di un progetto innovativo per lo studio della lingua inglese una AI generativa.
L’utilizzo di AI generativa nella didattica di lingue seconde è molto utile sia per lavorare con elementi morfosintattici e lessicali con strutture cognitive molto rigide, sia per sviluppare in modo più ampio competenze comunicative e pragmatiche. 

Il metodo di lavoro è quello del prompt engineering, diffuso nei principali contesti lavorativi nazionali e internazionali per lavorare con intelligenze artificiali generative. L’output finale è un chatbot in lingua inglese co-costruita dalla classe capace di riconoscere specifici stimoli linguistici e rispondere in modo coerente così come è stata progettata dagli studenti stessi. 

Questo modello, una volta appreso, può essere replicato su tantissimi argomenti del curricolo scolastico.

 

Destinatari

Scuole secondarie di II grado; docenti singoli della scuola secondaria di II grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 89€

  • Scuole (prezzo per 15 docenti per scuola) 1000€ *

Iscriviti

* I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni

Quando partecipare

Il percorso prevede un'unica edizione: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Argomenti del corso

Il ciclo di incontri accompagna i e le docenti attraverso esperienze sincrone, costituite da incontri formativi, webinar e workshop, per combinare al meglio momenti teorici e applicazioni operative funzionali alla pratica didattica in classe . 

Iscriviti e ricevi la brochure

Guarda il webinar di presentazione del percorso:

Il percorso comprende

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Iscriviti

Se non applicabile, inserire XXX

Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.