Questo curricolo guida il docente e la sua classe nella creazione di un progetto innovativo per lo studio della lingua inglese una AI generativa.
L’utilizzo di AI generativa nella didattica di lingue seconde è molto utile sia per lavorare con elementi morfosintattici e lessicali con strutture cognitive molto rigide, sia per sviluppare in modo più ampio competenze comunicative e pragmatiche.
Il metodo di lavoro è quello del prompt engineering, diffuso nei principali contesti lavorativi nazionali e internazionali per lavorare con intelligenze artificiali generative. L’output finale è un chatbot in lingua inglese co-costruita dalla classe capace di riconoscere specifici stimoli linguistici e rispondere in modo coerente così come è stata progettata dagli studenti stessi.
Questo modello, una volta appreso, può essere replicato su tantissimi argomenti del curricolo scolastico.
Scuole secondarie di II grado; docenti singoli della scuola secondaria di II grado
Singoli docenti
Singolo partecipante: 89€
* I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni
Il ciclo di incontri accompagna i e le docenti attraverso esperienze sincrone, costituite da incontri formativi, webinar e workshop, per combinare al meglio momenti teorici e applicazioni operative funzionali alla pratica didattica in classe .
2
incontri formativi4
workshop1
webinarGennaio 2024 - Maggio 2024
Calendario
AI DOCENTI:
20 ore formative riconosciute anche su SOFIA e regolare attestato
ALLA SCUOLA:
Certificazione di "Wonderful School" in Linguistica
Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.