Come progettare didattica efficace a partire dalle Neuroscienze Educative?
Questo percorso offre solide basi teoriche e pratiche per applicare concetti legati all’apprendimento da un punto di vista neurocognitivo.
Attenzione e curiosità, tipologie di memoria, reti neurali del linguaggio, approcci al metodo di studio, bias cognitivi e pensiero critico, motivazione, metacognizione e feedback, sono solo alcuni dei concetti rappresentati nel Curricolo.
Forniremo, inoltre, strumenti semplici e facilmente applicabili per attuare strategie funzionali sul piano didattico per valorizzare processi cognitivi. Attraverso un percorso di ricerca-azione, i docenti imparano ad applicare strategie didattiche per promuovere i processi di autonomia di studenti e studentesse e progettare lezioni e piani didattici efficaci.
Scuole primarie e secondarie di I e II grado, Docenti singoli di ogni ordine e grado, Professionisti dell’educazione e della formazione
Singoli docenti
Singolo partecipante: 119€
* I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni
Il ciclo di incontri, tramite sollecitazioni teorico applicative, accompagna i e le docenti nella realizzazione di esperienze di progettazione didattica di tipo multidisciplinare, coerenti con i principali costrutti delle neuroscienze cognitive. Ogni incontro prevede un momento teorico e successive applicazioni operative funzionali alla pratica didattica in classe.
1
incontro formativo propedeutico4
incontri di accompagnamento alla progettazione didattica3
workshopOttobre 2023 - Gennaio 2024
CalendarioFebbraio 2024 - Maggio 2024
Calendario
AI DOCENTI:
30 ore formative con attestato FEM e SOFIA
ALLA SCUOLA:
Certificazione di "Wonderful School" in Neuroscienze
Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.