Nuovi testi, nuovi media: scrittura e analisi del testo nell’era digitale

Master Student

online

La linguistica presenta varie declinazioni che forniscono apporti trasversali per la comprensione del mondo, dei suoi testi e delle sue forme di comunicazione che caratterizzano la realtà dei ragazzi. 

 

Diventa sempre più urgente trovare una mediazione tra le nuove realtà comunicative e le risorse linguistiche non casuali che le costruiscono.  Il focus su tipologie testuali nuove utilizza un approccio più accattivante e ingaggiante, rispondendo al tempo stesso al bisogno diffuso dei docenti di sviluppare competenze di lettura, scrittura e comprensione del testo

 

Il percorso analizza i nuovi testi e le nuove parole che costellano la quotidianità dei giovani tramite la linguistica, fornendo loro strumenti di analisi e comprensione applicabili in ogni contesto, inclusi i testi tradizionali affrontati a scuola.

Lavoreremo con testi personali, divulgativi, informativi tratti da media digitali, oltre che con testi generati da intelligenza artificiale.

Destinatari

Scuole secondarie di I e II grado Docenti singoli di ogni ordine e grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 89€

  • Scuole (prezzo per 15 docenti per scuola) 1000€ *

Al momento non è possibile iscriversi.

* I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni

Quando partecipare

Il percorso prevede un'unica edizione: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Argomenti del corso

Il ciclo di incontri accompagna i e le docenti attraverso esperienze sincrone, costituite da incontri formativi, webinar e workshop, per combinare al meglio momenti teorici e applicazioni operative funzionali alla pratica didattica in classe . 

Il percorso comprende

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici una mail ad info@wonderfuleducators.it


Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.