Cyber Salad. Fare didattica della sostenibilità con coltivazione idroponica e orti intelligenti

Master School

online

Il percorso avvicina classi e docenti, in maniera sperimentale, alla coltivazione fuori suolo e facilita l’insegnamento delle discipline STEM.

Il percorso segue l’approccio IoT: si possono monitorare i parametri fisiologici delle piante e acquisire, leggere e manipolare diversi dati, mettendo le classi in condizione di risolvere compiti di realtà. Le scuole, usufruendo di questo percorso, potranno realizzare in autonomia i loro tragitti di coltivazione idroponica in linea con l’Agenda 2030, all’intersezione con scienze ambientali e didattica della sostenibilità.

Per la partecipazione è consigliata, ma non obbligatoria, la disponibilità di un kit per la coltivazione idroponica. In caso di necessità, FEM può supportare la progettazione o mettere a disposizione la soluzione Cyber Salad: https://fem.digital/didattica-stem-ambiente/ 

 

Destinatari

Scuole primarie e secondarie di I e II grado Docenti singoli di ogni ordine e grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 89€

  • Scuole (prezzo per 15 docenti per scuola) 750€ *

Iscriviti

* I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni

Quando partecipare

Il percorso prevede due edizioni a scelta tra: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Argomenti del corso

Il ciclo di incontri accompagna i e le docenti attraverso esperienze sincrone, costituite da incontri formativi, webinar e workshop, per combinare al meglio momenti teorici e applicazioni operative funzionali alla pratica didattica in classe . 

 

Iscriviti e ricevi la brochure

Guarda il webinar di presentazione del percorso:

Il percorso comprende

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Iscriviti

Se non applicabile, inserire XXX

Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.