Art of Coding

Master Student

online

Art of Coding è un percorso STEAM che mette in connessione le competenze scientifico-tecnologiche con quelle umanistico-espressive. Se pensiero computazionale e informatica rappresentano indubbiamente la grammatica del XXI secolo, le competenze visuali di lettura, scrittura e comprensione dell'immagine sono altrettanto fondamentali come chiavi interpretativa del mondo - oltre che motore per un apprendimento autentico e motivato. 

Art of coding è un progetto di arteducazione basato sulle tecnologie digitali e su un modello pedagogico innovativo ed è articolato in due attività parallele: un laboratorio pratico di coding basato sull’apprendimento creativo, dove la generazione di composizioni grafiche in movimento attraverso la programmazione e l’analisi collettiva degli elaborati; un percorso nel quale i docenti e lo staff di FEM lavorano sull’analisi e la ricalibrazione degli incontri in un’ottica di ricerca-azione e di sistematizzazione dell’esperienza.

Il lavoro sfrutta la piattaforma OpenProcessing, utilizzata dai più famosi Media Artists.

Destinatari

Scuole secondarie di II grado

Singoli docenti

Accesso

Singolo partecipante: 119€

Docenti scuola: da concordare a seconda del tipo di laboratorio richiesto e del numero di classi

Partecipa

*I costi possono variare a seconda del numero di docenti che la scuola sceglie di iscrivere e al grado di personalizzazione del percorso richiesto. Contattaci per informazioni.

Quando partecipare

Il percorso prevede due edizioni a scelta tra: Vuoi personalizzare il percorso per la tua scuola o aggiungere docenti? Per maggiori informazioni contattaci.

Obiettivi del percorso

Il percorso comprende

Skills

Arte digitale Media Arts Programmazione Analisi visuale Composizione grafica Creatività digitale Informatica

Edizioni e calendario

Certificazioni

Docenti

Partecipa

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici una mail ad info@wonderfuleducators.it


Questo sito utilizza cookie. Consulta la nostra cookie e privacy policy per saperne di più.